Stampa
fotoravennawalls
RAVENNA WALLS – rassegna fotografica di Street Art

Laboratorio fotografico studenti del Liceo Classico D. Alighieri di Ravenna con Giampiero Corelli fotoreporter

la mostra sarà aperta dal 07 dicembre 2016 al 08  gennaio 2017
presso Palazzo Rasponi2 in via Massimo d’Azeglio n.2
orario di apertura: martedì/venerdì 15.00-19.00 – sabato/domenica 10.00-13.00 / 15.00-19.00

Manifesto Street-RAVWALLS

Manifesto Street-RAVWALLS

Depliant Ravenna Wall Fronte
Depliant Ravenna Walls interno
Comunicato stampa ravenna walls

L’esposizione è  promossa dal Comune di Ravenna – Assessorato Politiche Giovanili, e patrocinata dall’Università di Bologna – Scuola di Lettere e Beni Culturali, Campus di Ravenna e dal GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.
La mostra propone un’originale lettura dell’arte di strada attraverso le 27 foto in esposizione che offrono una panoramica a 360° dei vari interventi artistici disseminati nel contesto urbano. Ad essere esposti non sono solo writing, grafiti e tags, manifestazioni ribelli e irriverenti della street art delle origini, ma anche interventi di pregio artistico eseguiti sui grandi muri, realizzati in maggior parte durante il Festival di street art “Subsidenze” promosso dall’Associazione Indastria in collaborazione con il Comune di Ravenna.
Il progetto si avvale della collaborazione di nove tirocinanti, studenti della Scuola di Lettere e Beni Culturali, coordinati dal Prof. Gian Luca Tusini, docente di storia dell’arte contemporanea, che oltre a seguire le fasi di allestimento e promozione della mostra, hanno curato il testo critico e approfondito la tematica della street art nei suoi vari e controversi aspetti.