Informagiovani Informadonna – Lido Adriano
Viale Parini 48
48122 Lido Adriano (RA)
tel. 0544/494503
email: informagiovaniravenna@gmail.com
orario di apertura
martedì 15 – 18
giovedì 10 -13
L’Informagiovani Informadonna di Lido Adriano è un servizio gratuito che fornisce informazioni pratiche ed aggiornate su: lavoro e professioni, scuola e formazione, lavoro studio volontariato all’estero, vita sociale, volontariato, tempo libero, eventi culturali, sport, vacanze e turismo, politiche giovanili, Servizio Civile Universale, Corpo Europeo di Solidarietà.
Per accedere al servizio occorre presentarsi negli orari di apertura. Il servizio è gratuito ed aperto a tutti.
I SERVIZI CHE TROVI ALL’INFORMAGIOVANI-INFORMADONNA
Centro di Documentazione libri, riviste ed altri materiali
Il Centro mette a disposizione dei propri utenti per attività di consultazione e prestito testi di legge, progetti, indirizzi e altro materiale sulle tematiche femminili, relative a differenza di genere, pari opportunità, tematiche sociali (lavoro, ,maternità, formazione, salute…) volte al rafforzamento dell’attività di genere.
Informazione e consulenza legale
Servizio di informazione e consulenza giuridica su tematiche inerenti il diritto di famiglia (separazione, divorzio, affidamento dei minori, ecc), sul diritto del lavoro, la legislazione in materia di violenza e maltrattamento, diritto civile e penale.
Antenna Informativa antidiscriminazione
Il servizio, all’interno della Rete Regionale Contro le Discriminazioni fornisce informazioni per le vittime di molestie o atteggiamenti discriminatori.
I LABORATORI DELL’INFORMADONNA DI LIDO ADRIANO
L’informadonna di Lido Adriano organizza alcune attività di laboratorio con le donne del territorio. Chi desidera partecipare può contattare: Informagiovani/Informadonna di Lido Adriano
Laboratorio di sartoria
L’attività si svolge ogni 2 settimane circa; ci incontriamo per imparare a cucire e riparare accessori e indumenti al Cisim dove abbiamo alcune macchine da cucire e l’attrezzatura di base.
Laboratorio di cucina
In occasioni particolari o quando si può avere la disponibilità dello spazio dalle 9.30 alle 12.30 presso il Centro Sociale Desiderio vengono organizzate attività di cucina.