Estero

LE INFORMAZIONI CHE TROVI ALL’INFORMAGIOVANI

Servizio di consulenza personalizzata sulla mobilità all’estero
Opportunità di lavoro, studio,  volontariato
Principali borse di studio e lavoro
Opportunità di tirocini e stage
Documentazione per la Mobilità Lavorativa-Professionale Scolastica-Formativa
Programmi ed iniziative dell’Unione Europea

 

Al Centro informagiovani di Ravenna è possibile richiedere un colloquio di orientamento alle opportunità di mobilità all’estero per studio, tirocinio, lavoro e volontariato.

inviaci una mail (igravenna@racine.ra.it)

telefonaci allo 0544/36494 – 4824456

contattaci su facebook   

contattaci su skype: siamo informagiovaniravenna

 

Con l’Informagiovani è possibile partire per un paese estero?

La Cooperativa Librazione che gestisce il Centro Informagiovani di Ravenna, è stata accreditata come ente di invio per il Corpo Europeo di Solidarietà (European Solidarity Corps).
L’Ente di invio fornisce al volontario una preparazione socio-linguistica, l’assicurazione, tiene i contatti con l’organizzazione di accoglienza ed il volontario anche dopo la partenza, sostiene i costi del viaggio o eventuali spese eccezionali.
Sei sei interessato a questa esperienza richiedi un colloquio con un operatore specializzato! potrai visionare i progetti di volontariato, sapere in quali paesi è possibile andare ed essere seguiti in tutte le fasi che consentono il viaggio e la permanenza all’estero.
Per dubbi, domande e i colloqui approfonditi puoi scrivere all’indirizzo e-mail igravenna@racine.ra.it oppure rivolgerti direttamente al servizio durante gli orari di apertura.