Subsidenze street art festival 2016

il festival di street art “Subsidenze” giunto alla sua terza edizione torna dall’1 all’11 settembre. Il Festival è realizzato da Associazione culturale Indastria, assessorato alle Politiche giovanili, con il patrocinio del GAI Giovani Artisti Italiani e la collaborazione di altri soggetti pubblici e privati.

Già nei mesi scorsi il festival ha già regalato un’importante anteprima nel quartiere Darsena (via Fiume), con l’opera realizzata dall’artista russo Rustam QBic, conosciuto in tutto il mondo, e recensita sui maggiori portali di Urban Art.

Nell’ambito del programma del Festival si svilupperanno eventi collaterali, quali installazioni, mostre, e anche alcune performance di danza contemporanea a cura dell’ Associazione Cantieri Danza . Infine, uno spazio importante sarà riservato ai giovani artisti che abitano, studiano o lavorano in Emilia Romagna selezionati tramite bando pubblico: i lavori saranno eseguiti su grandi pannelli nelle giornate del 10 e 11 settembre e andranno a rivestire le vetrine di CittA@ttiva .

Il Festival avrà anche un fuori programma: in novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sarà dipinta una cabina dell’Enel ubicata in un’area verde della frazione di Porto Fuori – Ravenna, in collaborazione con l’ U.O.Politiche Sociali.

Programma

Locandina Subsidenze

Locandina Subsidenze

Locandina programma Subsidenze

programma Subsidenze

Biciclettata tra i murales

Biciclettata tra i murales

mappa e programma biciclettata Subsidenze

mappa e programma biciclettata Subsidenze