Stampa
Importanti novità per chi svolge il Servizio Civile Universale!!!

Riserva dei posti del 15% nei concorsi pubblici per gli operatori volontari SCU

Per valorizzare la partecipazione al servizio civile, il Decreto Legge PA (D.L. 44 del 22/04/2023) , approvato in via definitiva al Senato, prevede una riserva di posti pari al 15% nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale non dirigenziale, in favore degli operatori volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito. Un riconoscimento al valore e all’esperienza di chi ha prestato servizio come volontario dedicandosi, per un periodo della propria vita, alla cura del bene pubblico e sviluppando sempre di più senso civico e spirito di appartenenza alle nostre comunità.
Per saperne di più e rimanere aggiornati sulle ultime notizie in materia, visita il sito del Comune di Ravenna all’indirizzo: https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/giovani-scuola-e-universita/politiche-giovanili-e-servizio-civile/ e il sito dell’Informagiovani.

Potrai anche iscriverti alla newsletter del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si trova a fondo pagina sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/#