Stampa
social
workshop gratuiti su comunicazione, ufficio stampa, public speaking, social media
  • 6 Marzo
    Ufficio Stampa Tradizionale: come preparare un piano di comunicazione.
  • 12 Marzo
    Ufficio Stampa 3.0: i 5 assiomi della comunicazione e i danni dell’essere disconnessi in un mondo.
  • 13 Marzo
    Branding e content marketing sui social media, con focus su Facebook e sul campo musicale
    per valorizzare in maniera efficace i propri prodotti.
  • 19 Marzo
    Le caratteristiche dei contenuti digitali. Le differenze tra il mondo analogico e quello digitale.
  • 20 Marzo
    Come utilizzare e promuovere la propria immagine su instagram, attraverso l’analisi di esperienze dirette, riflettendo sui recenti sviluppi del social più popolare in questo momento.
  • 27 Marzo
    Il potere degli utenti e le strategie dell’influencer: dai meme alle Nicchie.
  • 2 aprile
    Storytelling, raccontare storie, digital storytelling e transmedia storytelling per comunicare un evento o un prodotto.
  • 5 Aprile
    Public Speaking: come organizzare i contenuti ed esporli in maniera efficace davanti a un pubblico.

Organizzazione degli incontri: Tutti gli incontri sono GRATUITI e si terranno dalle ore 16 alle ore 18 all’Informagiovani di Ravenna Palazzo Rasponi dalle Teste ingresso via Luca Longhi 9

Docenti: Carlo Alberto Biasoli, Sabina Ghinassi, Riccardo Primavera, Federico Spadoni

scadenza iscrizioni: 01/03/2019

Informazioni e iscrizioni:

  • Info per iscrizioni a tutti gli incontri del corso (max 12 posti disponibili) aperto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 29 anni che non studiano e non lavorano che vivono in provincia di Ravenna
    coordinamento@retealmagia.org; tel. 3475471796; www.retealmagia.org
  • Modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.retealmagia.org
  • Per gli incontri del 13, 20 marzo e del 5 aprile max 25 posti disponibili (per ragazzi e ragazze dai 14 ai 35 anni che vivono in provincia di Ravenna).  Per iscrizioni: igravenna@provincia.ra.it
    054436494 | www.informagiovaniravenna.it

scarica locandina: workshopsocial

Il Workshop, interno al progetto Percorsi Formativi per giovani creativi di Almagià-Rete di Associazioni, toccherà più argomenti specifici attinenti al mondo della comunicazione digitale, col fine di applicare nozioni generali a una specifica strategia di comunicazione che coinvolgerà i frequentanti, sfruttando le potenzialità
offerte dai social media. Ogni incontro toccherà alcuni argomenti specifici e proporrà ai frequentanti una serie di azioni esperienziali.