Stampa
Tecnico superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici: iscrizioni entro il 16/10

Corso biennale post diploma per Tecnico superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici

Open day: sabato 22 settembre e sabato 6 ottobre, dalle 10 alle 12.30.

titolo di studio rilasciato: Il titolo, rilasciato dai corsi ITS, è riconosciuto in tutto il territorio nazionale ed europeo e corrisponde al V° livello EQF dell’Unione Europea. Oltre al diploma di Tecnico Superiore è possibile acquisire gratuitamente le certificazioni ECDL e linguistica Inglese B2, per tutte le attività didattiche e di stage non sono previsti costi per i corsisti.

requisiti:  Giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, competenze di lingua inglese e informatica,competenze di base di matematica e fisica

Il corso è promosso dalla Fondazione ITS TEC (Istituto tecnico superiore Territorio Energia Costruire), che ha come soci fondatori oltre all’ITI Baldini, il Comune di Ravenna, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Università di Bologna, Ecipar, Formart, Irecoop, Il Sestante. Collaborano alla sua realizzazione Cna, Confartigianato, Confindustria e circa ottanta aziende del territorio emiliano-romagnolo. Queste ultime forniscono docenze, accolgono in stage gli studenti e mettono a disposizione i loro impianti per visite guidate.

scadenza presentazione domande: 16/10/2018

Per informazioni e iscrizioni:

  • Il bando per le iscrizioni, data d’inizio, il calendario delle attività didattiche e tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.itstec.it e www.itisravenna.gov.it
  • A questo link il video https://youtu.be/MForU0AmywM
  • Per l’iscrizione gli interessati possono scaricare la domanda dai siti sopra indicati e consegnarla o spedirla alla segreteria organizzativa: Istituto tecnico industriale statale Nullo Baldini via Marconi 2 tel. 0544/404002.