Stampa
shouldIstayORshouldIgo
Should I stay or Should I go: incontri sulla mobilità all’estero all’informagiovani di Ravenna
shouldIstayORshouldIgo

shouldIstayORshouldIgo


Ritornano i gruppi di orientamento dell’Informagiovani Ravenna “Should I Stay or Should I go?” incentrati sulla mobilità all’estero, sulle opportunità offerte dai programmi internazionali, ma dedichiamo un appuntamento anche all’organizzazione e gestione degli eventi. Tutti gli incontri saranno svolti da esperti del campo e persone che hanno vissuto direttamente esperienze internazionali.

  • 16 ottobre 2019
    incontro con i volontari di  AFS Intercultura Ravenna che ci parleranno di tutte le opportunità offerte dalla loro associazioni quali anno scolastico all’estero, borse di studio, alternanza scuola-lavoro all’estero ecc.
    ISCRIVITI ALL’INCONTRO
  • 4 dicembre 2019
    incontro con ragazza alla pari che viene dall’Argentina e che fa il servizio a Ravenna. Ci parlerà di come funziona il mondo delle AuPairs, di come fare per andare a vivere in altri continenti vivendo presso famiglie locali.
    ISCRIVITI ALL’INCONTRO
  • 18 dicembre 2019
    incontro con l’esperto dell’ Informagiovani Ravenna sull’Erasmus Plus affrontando in particolare le opportunità offerte dalla nuova iniziativa dell’Unione Europa, Il Corpo Europeo di Solidarietà.
    ISCRIVITI ALL’INCONTRO

Gli incontri avverranno nella sede dell’Informagiovani Ravenna in via Luca Longhi 9, dalle 16 alle 18 e sono gratuiti.