Stampa
lumina
LUMINA NELLE CITTA’ INVISIBILI mostra espositiva di Toni Zanussi

LUMINA NELLE CITTA’ INVISIBILI
Toni Zanussi

  • PR2 di via D’Azeglio 2 a Ravenna
  • fino al 06/02/2019
  • orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sarà chiusa tutti i lunedì. L’ingresso è gratuito.

L’artista di origini friulane raccoglie da oltre quarant’anni sempre crescenti successi, le sue opere sono state raccontate da tanti scrittori ed intellettuali ed esposte in giro per il mondo.

Armoniosa sintesi tra una ricerca estetica e cromatica raffinata e una forte volontà di esprimere il suo impegno civile, l’arte di Toni Zanussi veicola un messaggio di pace e di speranza, diventa un mezzo espressivo universale per combattere le chiusure ideologiche e le ingiustizie sociali.

In occasione della Giornata della Memoria sono in programma due eventi collaterali alla mostra: domenica 20 gennaio, dopo l’inaugurazione ufficiale della mostra alle 17si esibiranno in un concerto dal titolo “EUFEMIA – Emozioni e sentimenti tra Oriente e Occidente” gli alunni del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria Novello e sabato 26 gennaio alle 18 verrà ospitato nella galleria il recital letterario “Destinatario sconosciuto” di e con Alessandro Braga e Elisabetta Rivalta.

La mostra è realizzata dall’associazione MITart – Incontri Creativi in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna.

lumina