Stampa
Centro di aggregazione giovanile Quake

Il Centro giovanile Quake è uno spazio di aggregazione e socializzazione per adolescenti di proprietà del Comune di Ravenna, sito in Via Eraclea, 25. La gestione del servizio è attualmente affidata al CONSORZIO SELENIA Società Cooperativa Sociale di Ravenna.
Lo spazio rivolge la sua offerta ad adolescenti e preadolescenti in fascia di età 11-17 anni, della cità ed in particolare svolge azione di supporto extrascolastico per il tempo libero agli studenti della vicina Scuola secondaria Mario Montanari .
Oltre la sua funzione aggregativa il centro giovanile offre attività di aiuto compiti, laboratori creativi, ricreativi, attività sportive e di animazione (laboratori, feste, eventi comunitari, corsi di formazione, gemellaggi con altri centri giovani, cineforum, uscite didattiche, tornei). Le attività sono libere e tematiche e si realizzano insieme agli educatori soprattutto su proposta dei ragazzi e delle ragazze.
Il centro si propone anche come luogo di ascolto, di supporto e aiuto ai giovani frequentanti per divenire protagonisti dei percorsi di crescita e maturità.
Il Centro accoglie varie associazioni del territorio per laboratori di ballo, prove di canto, giornate di cinema per ragazzi, in una logica di apertura e inclusione e di crescita di comunità.

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,30, le attività sono totalmente gratuite e si accede previa iscrizione.

Info e contatti:
Comune di Ravenna – Ufficio Politiche Giovanili 0544-482414/482137 – giovani@comune.ra.it
Quake 0544-421261 – centro.quake@yahoo.it

Pagina dedicata sul sito del Comune di Ravenna: https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/giovani-scuola-e-universita/politiche-giovanili-e-servizio-civile/spazi-per-i-giovani/centro-di-aggregazione-giovanile-quake/