Stampa
ITSER
ISTITUTI TECNICI SUPERIORI – CORSI BIENNALI POST-DIPLOMA: APERTE LE ISCRIZIONI

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono nuove scuole ad alta specializzazione tecnologica che realizzano percorsi biennali post-diploma alternativi all’Università per formare tecnici superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo e di portare nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d’innovazione. Il 40% del monte ore dei corsi è dedicato allo stage in azienda.

Requisiti di accesso: Possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale con corso annuale integrativo. Buona conoscenza dell’informatica e della lingua inglese (mancanza eventualmente recuperabile con moduli integrativi) L’accesso ai corsi avviene per selezione (test attitudinale e colloquio).

Titolo conseguito: Al termine del corso, a seguito di verifica finale delle competenze e in presenza dell’80% di frequenza rispetto alla durata complessiva del corso, conseguirai il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.
Il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement. Il Diploma è rilasciato sulla base di un modello nazionale valido per tutta la Comunità Europea.

scopri i corsi attivati in Emilia-Romagna