Stampa
“Guida all’ascolto: i grandi classici” con Guido Barbieri al Mama’s
  • Ingresso gratuito.
  • Gli incontri si svolgeranno il 7 – 14 –  21 Ottobre dalle 18,30 alle 20 presso la sede della Scuola di Musica in Via San Mama, 75 Ravenna.
  • Per info e prenotazioni: 339 5372418 info@scuolamams.net
    www.scuolamamas.net

    guido barbieri

    guido barbieri

“Mama’s Scuola di Musica” da trent’ anni svolge un’ attività capillare e radicata sul territorio, apprezzata sia per la qualità dei propri insegnanti che per il servizio offerto rivolto ad utenti di ogni fascia di età ed esigenza musicale (amatoriale e professionale). Per l’attenzione individuale dei singoli insegnanti e per spirito dell’Associazione, il Mama’s Scuola di Musica non ha mai fatto mancare la propria collaborazione ad eventi e progetti che avevano come obiettivo questioni sociali, oltre che musicali, sia a Ravenna sia nel comprensorio (Telethon, attività nelle carceri, collaborazioni con cooperative operanti nel sociale, etc).

Quest’anno la collaborazione sarà con Porte Aperte Associazione per la Salute mentale Romagna, sede di Ravenna, che proporrà alla città un’attività con fini e contenuti orientati all’ascolto della musica, partendo dai grandi classici.

Il docente sarà Guido Barbieri, uno tra i più affermati e riconosciuti musicologi e musicisti italiani, nonché voce storica delle principali trasmissioni musicali di Radio3. Accompagnerà gli ascoltatori in un percorso divulgativo che vuole essere allo stesso tempo didattico e coinvolgente. Grandi capolavori del repertorio sinfonico e di quello da camera, ma anche generi e forme musicali diversi, verranno esplorati con l’offerta di ascolti rari e di grande qualità.