Stampa
colabora
“Colabora”: aperto il bando per selezionare le nuove start up

coLABoRA è un progetto volto a promuovere l’innovazione sociale, culturale e tecnologica tramite la creazione di un incubatore di impresa e spazio di coworking.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna in collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem). L’iniziativa viene realizzata anche grazie ai contributi dell’VIII Accordo di collaborazione tra Eni ed il Comune di Ravenna. coLABoRA prevede la realizzazione di un centro per la condivisione di saperi e competenze, sostenendo l’avvio e lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, e mette inoltre a disposizione spazi attrezzati e postazioni per liberi professionisti che intendano sperimentare un’attività di coworking, nonché spazi polifunzionali disponibili anche agli esterni.

Lo spazio coLABoRA è un pre-incubatore che ha l’obiettivo di far nascere e crescere imprese innovative, attente al digitale, legate alle attività e alle vocazioni tipiche del territorio e agli ultimi trend di sviluppo, in particolare:
– Arte e cultura;
– Turismo, Industrie Culturali e Creative;
– Mare ed Energia;
– Economia Circolare;
– Agroalimentare e Food Innovation;
– Servizi alla persona.

La sede per le attività è stata individuata negli spazi all’interno dell’edificio ex magazzino (Dogana) in via Magazzini Posteriori n. 52 – Darsena di città.§

scadenza iscrizioni:  entro e non oltre le ore 13.00 dell’1/7/2019

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE 2019

Allegato A Manifestazione interesse

ALLEGATO 1 – Progetto imprenditoriale

ALLEGATO 2-Team di progetto

ALLEGATO 3-Piano di sviluppo del progetto