Stampa
ACH call for ideas
call for ideas: Almagià Creative Hub

Un bando che offre l’opportunità di sviluppare un proprio progetto artistico o imprenditoriale ai giovani creativi.
La Call è aperta a chiunque voglia partecipare ​di età compresa tra i 16 e i 35 anni​.

Il bando selezionerà ​6 progetti creativi e innovativi ​e ​prevede l’inserimento in un percorso strutturato ad Artificerie Almagià, a Ravenna, in grado di fornire gli strumenti e le competenze necessarie alla produzione e realizzazione delle proposte, attraverso il tutoraggio tecnico, artistico e logistico. Il percorso che porterà allo sviluppo e realizzazione delle sei proposte progettuali vincitrici della call for ideas sarà finanziato con complessivi € 12.000,00. Al termine dei tavoli progettuali, i sei vincitori avranno l’opportunità di presentare i loro progetti all’interno di due Innovation Camp days nelle città di Mantova e Ravenna.

  • a chi è rivolta la call
    L’open call è rivolta a tutti: creativi, artisti, designer, curatori, operatori culturali, studenti, educatori, start-upper e a chiunque faccia parte o aspiri a diventare parte attiva dei settori della cultura, dell’arte e delle industrie culturali e creative. Sono incoraggiati a partecipare singoli, collettivi, gruppi informali e associazioni.
    Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni, singolarmente o in gruppo in cui almeno il 70% dei partecipanti sia under 35. Nel caso di partecipanti minorenni sarà necessario il consenso informato di un genitore.
  • Scadenza invio candidature: 1 marzo 2021 ore 23.59
  • La partecipazione è gratuita

per informazioni e chiarimenti: è possibile contattare la Cabina di Regia della Call for Ideas Almagià Creative Hub ai seguenti recapiti:
Mail: almagiacreativehub@gmail.com
Telefono: +39 334 3213125 Federico (telefono e WhatsApp; Lun-Ven 9.00 – 14.00)
+39 347 1546586 Laura (telefono e WhatsApp; Lun-Ven 14.00 – 19.00)

Scarica BANDO_Almagià Creative Hub (formato PDF)

ACH call for ideas