Accessibilità

Il sito Informagiovani Ravenna rispetta le linee guida indicate nel Decreto Ministeriale di attuazione della Legge Italiana 4/2004 (“Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”), nota come Legge Stanca e i “requisiti” e “punti di controllo” delle WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) 2.0 del W3C (Level AA), sposate dal decreto firmato il 20 marzo 2013 dall’allora ministro Francesco Profumo a completamento normativo al decreto legge 179/2012.

L’obiettivo delle linee guida specificate nei suddetti decreti è garantire il principio di accessibilità alle informazioni e ai servizi erogati dalla pubblica amministrazione a tutti i cittadini. Il concetto di accessibilità dei siti web è strettamente legato dunque al principio delle pari opportunità e all’abbattimento delle barriere digitali che limitano o impediscono l’accesso agli strumenti informatici e telematici da parte dei disabili.

Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.
Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito a scriverci utilizzando questo form





Link all'informativa sulla privacy


dichiarazione di accessibilità